CHI SIAMO

Fondata nel 1988 a Milano, Promelec International si è affermata come partner affidabile delle imprese, arrivando a posizionarsi ai vertici del mercato della ricerca di profili manageriali in Italia e all’estero, all’interno di un settore storicamente presidiato da società di matrice anglosassone

Internazionale


Promelec International da sempre conduce attività di Executive Search a livello internazionale, operando direttamente o attraverso società partner, portando a compimento il suo  progetto di copertura nelle principali economie a livello mondiale (Unione Europea, Europa Extra UE, Asia, Nord e Sud America, Africa e Medio Oriente) dove è in grado di operare in tutte le aree di business.

Il nostro valore aggiunto

La strategia prescelta di operare con oltre 20 partnership nel mondo viene riconosciuta dai nostri clienti come un valore aggiunto:

Gestione del processo

Gestendo direttamente il processo, anche con il supporto del Partner, conosciamo le problematiche di reclutamento di manager nei diversi Mercati 

Unico interlocutore

Il cliente ha un unico interlocutore, garante dei risultati, a prescindere dal Paese di interesse

Team


Promelec International ha il proprio Head Office in Italia, con presenza nei piu’ importanti capoluoghi di regione.
Elemento distintivo della nostra organizzazione è l’unicità della struttura aziendale, costituita da una rete di consulenti con significative esperienze nell’ Executive Search a livello globale.
I consulenti sono supportati da uno staff di Recruiter dedicati ad attività di ricerca capillare ed estensiva allineata alle specifiche esigenze del cliente.
I consulenti condividono con i propri clienti le specificità culturali ed industriali le dinamiche dei vari territori su cui operano.

Relazione con i clienti

Alla base di tutte le attività consulenziali svolte da Promelec International si trova un profondo senso etico, fatto di rispetto, di correttezza e di stretta osservanza degli accordi reciproci.
I consulenti di Promelec International svolgono la propria attività professionale ispirandosi alle seguenti linee guida:

  • Comprendere in modo accurato l’organizzazione dell’azienda cliente, quali sono le necessità di sviluppo e le posizioni da ricoprire.
  • Accettare solo mandati che si ritiene di poter portare a termine con successo, sulla base di rigorose analisi di fattibilità e reale possibilità di operare in modo ottimale per soddisfare la specifica richiesta
  • Assistere i clienti con integrità e obiettività, fornendo valutazioni oggettive ed imparziali dei fatti attinenti al progetto.

Codice etico e garanzie

I consulenti di Promelec International, al fine di svolgere la propria attività in modo responsabile, sono guidati da rigorosi principi etici che riflettono i valori fondamentali della professione.

Confidenzialità delle informazioni

I consulenti di Promelec International garantiscono la confidenzialità delle informazioni riguardanti clienti e candidati nel rispetto delle normative vigenti in tema di Privacy.

Conflitto di interessi

I consulenti di Promelec International proteggono la propria integrità, obiettività e lealtà per evitare ogni tipo di conflitto di interessi con i propri clienti